Xenogears Forum Italiano

Xenogears Patch Ita, Sadnes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2009, 02:44

Vierge

Group:
Administrator
Posts:
409

Status:


Non a tutti piace essendosi, i Sadnes, presi qualche licenza "poetica", però offre la possibilità anche a chi di inglese ne capisce poco di affacciarsi a Xenogears, permettendo anche di scegliere nei video se mantenere il doppiaggio inglese o usare quello giapponese, ovviamente con sottotitoli in italiano.

www.sadnescity.it/traduzioni/xeno/xeno.php

Per qualunque problema o informazione chiedete ^_^

Edited by Level MD - 18/12/2013, 14:35
 
Top
ElhaymVanHouten
view post Posted on 4/8/2009, 11:30




Ed è anche importante applicare la patch alla iso estratta dal gioco originale! :)

Io la adoro... Le licenze poetiche sono grandiose, e poi la possibilità di utilizzare l'audio giapponese, per me è una grande trovata (non resisto al doppiaggio americano fatto veramente col ... sì, è chiaro a tutti XD)
 
Top
URoBuRoS
view post Posted on 19/6/2010, 02:04




ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei un aiuto se possibile riguardo a come applicare la patch.ho letto un po la guida e premetto anche che ho il gioco originale solo che proprio dal gioco nn riesco ad estrarre il file .bin o .cue nn ricordo ora bene quale file era richiesto e qndi nn riesco proprio ad iniziare il lavoro.un altra cosa che vorrei chiedere è se una volta applicata la patch i salvataggi del gioco originale vanno bene poi con il gioco patchato.ringrazio in anticipo aspetto una risposta al più presto,vorrei capirci qualcosa di più della storia dato che il mio inglese è da 2 scolastico XD
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 08:38

Vierge

Group:
Administrator
Posts:
409

Status:


dunque... per prima cosa devi creare l'iso/bin

ma hai letto la guida iso nel pacchetto di traduzione ?
è semplicissima e ti spiega come usare il programma per crearla passo passo pure con le immagini, comunque te la spieghi io la guida fa molto meglio

fatte le due iso/bin devi semplicemente applicare le patch applicando prima quelle video ( ovviamente la prima sul primo disco e la seconda sul secondo ) e lo fai con PPF-O-MATIC selezionando semplicemente l'immagine e la patch da apllicare

una volta appllicate le due patch video applichi quella di traduzione testo con lo Xenopatcher selezionando l'iso/bin e la patch e scegliendo l'audio e i comandi se Jap o Usa

vedrai che non è difficile ;)

alla fine o masterizzi e fai i due dischi o usi un emulatore e avvii direttamente l'iso/bin
 
Top
URoBuRoS
view post Posted on 19/6/2010, 09:34




scusa la mia incompresione nonostante la tua spiegazione il mio problema è proprio l'estrazione del file bin o iso che sia.c'è qualche programma che lo fa o qualche metodo particolare?? xchè inserendo il disco nella sua cartella/e nn trovo nessun file bin scusate ancora il disturbo e ringrazio x la precedente risposta lampo :P
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 12:14

Vierge

Group:
Administrator
Posts:
409

Status:


CITAZIONE (URoBuRoS @ 19/6/2010, 10:34)
scusa la mia incompresione nonostante la tua spiegazione il mio problema è proprio l'estrazione del file bin o iso che sia.

O_o

c'è la guida Iso :o:

devi scaricarti uno dei due programmi segnalati nella guida e seguire passo passo la procedura, ci sono pure le immagini :o:
 
Top
URoBuRoS
view post Posted on 20/6/2010, 00:31




sono riuscito a completare il lavoro al primo tentativo,io che x qste cose nn ho mai saputo fare nulla...ALLELUIA FINALMENTE HO XENOGEARS IN ITA ringrazio x il supporto avuto :P
 
Top
thefuria
view post Posted on 7/10/2012, 14:07




mi affido a voi per un consiglio pratico... meglio assaporare il gioco in lingua inglese o giapponese?
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 14:13

Vierge

Group:
Administrator
Posts:
409

Status:


CITAZIONE (thefuria @ 7/10/2012, 15:07) 
mi affido a voi per un consiglio pratico... meglio assaporare il gioco in lingua inglese o giapponese?

Purtroppo non ti so dire, io tendo ad usare sempre i doppiaggi inglesi per almeno comprendere ciò che dicono :lol:

Per la scelta basati sul commento di Elhaym che consiglia quello giapponese
 
Top
Francesco Spampinato
view post Posted on 15/5/2017, 12:49




Ciao a tutti ho scaricato xenogears per psx con le rispettive patch da applicare nei due CD al momento che lo provo mi traduce solamente l'inizio del gioco dove spunta la frase l'alfa e l'omega tutto il resto è tutto scritto in Inglese..mi potete aiutare per favore?? Come devo fare per avere tutto il gioco tradotto?
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 15:24
Avatar

Weltall

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Sei la stessa persona che ho aiutato qui giusto?
 
Top
10 replies since 4/8/2009, 02:44   3905 views
  Share